VII Congresso Nazionale
della FdCA
a Cremona, 1 ottobre 2006
presso il CSA Kavarna - Località Il Cascinetto - Via Maffi 2
Domenica 1 ottobre 2006, la FdCA terrà a Cremona il suo 7° Congresso.
Dopo un anno di preparazione e di dibattito, la FdCA si appresta ad approvare le modifiche e gli aggiornamenti alle tesi unitarie di Strategia di Fondo, con particolare riferimento allo Stato, alla globalizzazione del capitalismo internazionale ed al ruolo degli USA.
Con questo Congresso, la FdCA intende ridefinire ed arricchire l'insieme del suo patrimonio strategico di fondo, adeguando le sue tesi ai mutamenti intervenuti negli assetti e nelle dinamiche del capitalismo internazionale, nel ruolo dello Stato, nelle prospettive di lotta del proletariato internazionale. Da questo Congresso è attesa una rinnovata unità teorica-strategica, base fondante dell'organizzazione politica dei comunisti anarchici in Italia e nel mondo.
Il Congresso è altresì chiamato alla definizione di un documento di orientamento programmatico per la politica dei comunisti anarchici della FdCA a livello internazionale e nazionale nella attuale situazione politico-economica. Le esperienze di lotta e di movimento, le riflessioni e gli insegnamenti accumulati, nel periodo dal 6° Congresso del 2004 ad oggi, confluiscono così in un programma di azione e di iniziativa a sostegno del ruolo dei comunisti anarchici negli organismi di massa, nei movimenti, nelle lotte anticapitaliste ed antiautoritarie per l'uguaglianza e la libertà.
7° CONGRESSO
Federazione dei comunisti anarchici
Cremona, 1 ottobre 2006
ATTI
Capitalismo internazionale
Imperialismo USA
Ex-URSS e Cina
Per la liquidazione dello Stato
Organismi nazionali
MOZIONE FINALE
|